Il progetto per l’alfabetizzazione economico-finanziaria dei giovani nelle scuole

Inspire a generation“: un ciclo di cinque incontri che ha toccato cinque diverse piazze italiane (Milano, La Spezia, Vicenza, Bari e Firenze) per catalizzare l’attenzione sul progetto “Young Factor”. Docenti universitari e giornalisti esperti del settore hanno spiegato a docenti e studenti che cos’è il progetto “Young Factor” e soprattutto in cosa consiste l’alfabetizzazione economico – finanziaria. Secondo le più moderne dottrine in materia, la piena padronanza di se’ si raggiunge solo quando alla padronanza della propria testa, si aggiunge la padronanza dei propri mezzi. E’ proprio a questo scopo che l’Osservatorio Permanente Giovani-Editori si prefigge di realizzare attraverso i suoi due grandi progetti più importanti: uno teso ad allenare la padronanza della propria testa: “Il Quotidiano in Classe”, e l’altro teso ad esercitare la padronanza dei propri mezzi economici finanziari: “Young Factor”.