Inspire a generation 15-16

You are here: Home » Inspire a generation 15-16

Torna anche nel corso dell’anno scolastico 2015/2016 il nuovo ciclo di “Inspire a generation“: cinque incontri in altrettante cinque diverse città diverse piazze italiane (Milano, Cagliari, La Spezia, Verona, e Roma) per approfondire il progetto “Young Factor”. Docenti universitari e giornalisti esperti del settore spiegano nel corso delle lezioni a docenti e studenti che cos’è il progetto “Young Factor” e soprattutto in cosa consiste l’alfabetizzazione economico–finanziaria.
La piena padronanza di sé si raggiunge solo quando alla padronanza della propria testa, si aggiunge la padronanza dei propri mezzi. L’Osservatorio Permanente Giovani-Editori si prefigge di realizzare proprio questo attraverso i suoi due grandi progetti più importanti: il primo teso ad allenare la padronanza della propria testa, “Il Quotidiano in Classe”, il secondo teso ad esercitare la padronanza dei propri mezzi economici finanziari, “Young Factor”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>