Il progetto per l’alfabetizzazione economico-finanziaria dei giovani nelle scuole

Carlo Salvatori

Carlo Salvatori è Presidente di Allianz S.p.A. da Maggio 2012. E’ Presidente di Lazard Italia da Giugno 2010 e membro del Consiglio di Amministrazione di Chiesi Farmaceutici, Riso Gallo S.p.A. e Università Cattolica di Milano. Inoltre è Presidente di UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti – Milano.

Ha una pluriennale esperienza nel settore bancario dove ha ricoperto ruoli esecutivi di alto livello nei maggiori istituti italiani e esteri come: Direttore Centrale della Banca Nazionale del Lavoro, CEO di Banco Ambrosiano Veneto, di Cariplo e di Banca Intesa. E’ stato anche Presidente di Unicredit, Vice Presidente di Mediobanca, di Comit e della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, nonché Presidente del Supervisory Board di Bank-Austria Creditanstalt – Wien e Consigliere di Bayerische Hypo und Vereinsbank AG – Munich.

Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna, la laurea in Scienze Bancarie presso l’Università di Siena, la laurea Honoris Causa in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Macerata.

E’ iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti.

Fonte: Allianz.it