Il progetto per l’alfabetizzazione economico-finanziaria dei giovani nelle scuole

Gabriele Galateri di Genola

Gabriele Galateri di Genola è nato a Roma nel 1947.
Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito il Master of Business Administration presso la Columbia University. Nominato Amministratore Delegato di IFIL nel 1986 nonché Amministratore Delegato e Direttore Generale di IFI nel 1993, nel 2002 è stato successivamente eletto Amministratore Delegato di Fiat.

Nel 2003 è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mediobanca fino al giugno 2007. Dal 2003 al 2010 è stato Vicepresidente e membro del Consiglio di Amministrazione di Generali.
È Presidente di TIM Brasil Serviços e Participaçoes S.A., membro del Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia (Presidente dal 2007 al 2011) e membro non esecutivo del Consiglio di Amministrazione di TIM Participações S.A,  Italmobiliare S.p.A., Azimut-Benetti SpA, SAIPEM SpA, Lavazza SpA, Accademia Nazionale di Santa Cecilia – Fondazione, Fondazione Giorgio Cini – Onlus, nonché Edenred S.A. E’ Presidente del Comitato Esecutivo dell’Istituto Italiano di Tecnologia e membro dell’International Advisory Board della Columbia Business School.
Gabriele Galateri di Genola è Presidente di Assicurazioni Generali dall’8 aprile 2011.

Fonte: generali.com